Radio Radicale intervista On. Enza Bruno Bossio (Pd) dopo la Visita al Carcere di Rossano
Nella mattinata di Natale dalle ore 10,00 in poi l’Onorevole Enza Bruno Bossio, Deputato del Partito Democratico e membro della Commissione Bicamerale Antimafia, accompagnata da Emilio Quintieri, esponente dei Radicali Italiani, Gaspare Galli e Ciccio Adamo, dei Giovani Democratici di Cosenza, ha effettuato una Visita Ispettiva “a sorpresa” presso la Casa di Reclusione di Rossano (Cosenza) sita in C.da Ciminata.
La visita rientra nell’ambito della tradizionale iniziativa “Natale in Carcere” promossa su tutto il territorio nazionale dai Radicali Italiani, dal Partito Democratico e dall’Associazione “Argomenti 2000”, alla quale hanno aderito circa 60 Parlamentari tra cui l’On. Bruno Bossio, da tempo notoriamente impegnata affinché venga rispettato il principio costituzionale di umanità nell’esecuzione della custodia cautelare e dell’espiazione della pena all’interno degli Istituti Penitenziari della Repubblica, con particolare riferimento a quelli esistenti in Calabria.
Durante l’ispezione la delegazione guidata dall’On. Bruno Bossio, stante l’assenza del Direttore e del Comandante di Reparto, è stata accompagnata nell’Istituto dal personale del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Nei prossimi giorni, Radicali e Pd, proseguiranno con ulteriori visite ispettive in altri stabilimenti penitenziari della Regione.