Catanzaro, Enza Bruno Bossio (PD) : “Soddisfatta per scarcerazione detenuto Alessio Ricco”.


On. Enza Bruno Bossio PDLa decisione del Tribunale del Riesame di Catanzaro di disporre la scarcerazione del giovane Alessio Ricco è la conferma della sussistenza della incompatibilità con il regime carcerario per le sue gravi condizioni di salute.
L’appello che ho lanciato insieme agli esponenti del Partito Radicale in occasione della visita ispettiva che abbiamo condotto nei giorni scorsi presso la Casa Circondariale di Catanzaro Siano non è caduto nel vuoto.
La grave patologia che affligge Alessio Ricco non poteva essere curata in condizione di detenzione ma imponeva, anche secondo i pareri medico-legali, una azione terapeutica presso un idoneo luogo di cura ad alta specializzazione.
La disposizione del Tribunale del Riesame è il riconoscimento per il giusto trattamento di un caso al quale si era interessata, su mia segnalazione, la Ministra della Giustizia Anna Maria Cancellieri già nello scorso mese di gennaio.
Piena soddisfazione, dunque, per il fatto che ora Alessio Ricco potrà curarsi a casa assistito dalla sua famiglia e vicino alla sua bambina finendo di scontare la sua pena.

On. Enza BRUNO BOSSIO

Deputato del Partito Democratico

http://www.enzabrunobossio.it – 7 Maggio 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...